Milazzo, parroco arrestato per abusi sessuali

Don Nunzio Abbriano, ex presidente della Fondazione Lucifero, era stato denunciato da una parrocchiana diciassettenne che avrebbe palpeggiato. E’ ai domiciliari.

Una vicenda ancora poco chiara quella che ha portato agli arresti domiciliari di don Nunzio Abbriano, accusato di molestie sessuali da una parrocchiana diciassettenne. Denuncia già formalizzata lo scorso anno, con le conseguenti indagini che avevano portato all’allontanamento del prete dalla parrocchia. Mentre davanti gli investigatori sfilavano testimoni a favore del prete e quelli a sostegno della denuncia della giovane, qualche mese fa è arrivata la svolta nelle indagini: delle registrazioni audio che inchioderebbero il prete.

Ora per lui il gip di Barcellona Anna Adamo ha disposto gli arresti domiciliari, mentre il pm Mirko Piloni aveva chiesto la detenzione in carcere. Il prete è difeso dall’avvocato Giorgio Liotti, che lo accompagnerà nell’interrogatorio di garanzia fissato per i prossimi giorni.

Don Nunzio era stato presidente della Fondazione Lucifero e si era dimesso segnalando di aver ricevuto pesanti minacce, delle quali però gli investigatori non hanno trovato riscontri.

La ragazza che lo ha denunciato ha raccontanto di un palpeggiamento in sacrestia.

http://www.normanno.com/Milazzo–parroco-arrestato-per-abusi-sessuali-1288023084.html